mercoledì 30 aprile 2014

Andiamoci piano.

Morte Magherini, indagatii quattro carabinieri

Indagati per omicidio preterintenzionale i quattro carabinieri che fermarono la notte tra il 2 e il 3 marzo in Oltrarno il quarantenne Riccardo Magherini, morto per terra con le manette ai polsi. Oltre a loro, il pm Luigi Bocciolini ha iscritto nel registro degli indagati anche i cinque sanitari intervenuti sul posto a bordo di un'ambulanza e poi di un'automedica.

Nel filmato diffuso dai parenti di Riccardo Magherini, morto a Borgo San Frediano (Firenze), le ultime grida "Aiuto, sto morendo". Le nuove immagini sono state mostrate a Palazzo Madama nel corso di una conferenza stampa con Luigi Manconi, presidente della commissione Diritti Umani. In aula anche il fratello dell'uomo che morì la notte del 2 marzo mentre i carabinieri lo ammanettavano.


Un altro grave caso ----tutto ancora da chiarire---- che coinvolge le forze dell'ordine, forse aggravato  dalle vergognose manifestazionni di solidarietà verso persone indegne del loro lavoro.


Non resta che augurarsi che le versioni peggiori siano  il frutto di un'ondata di sfiducia nei confronti dei tutori dell'ordine, in ogni caso e senza dubbio una minoranza tra coloro che ci tutelano. 

Importante che fin da ora non si voglia far passare per eroismo, con tanto  di stading ovation, un atto di abuso di potere.




Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

3 commenti:

  1. Spero anche io che siano episodi isolati di gente che non ha capito il proprio mestiere e la propria missione. Perché mi piace pensare che la maggiorparte dei tutori della legge lavora bene e rischia anche la pelle per tenere un po' di ordine.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Conosco molti tutori dell'ordine e ti posso assicurare che fanno il loro lavoro con immensa coscienza.
    La minoranza è causata dalla cattiva voglia di indagare meglio sulle persone reclutate per la nostra difesa.
    Quindi meglio non generalizzare, il male esiste ovunque, ma bisogna combatterlo e sconfiggerlo.
    Quindi guardiamo a ciò che è stato fatto, chi ha sbagliato che paghi.
    Ciao Cristina.

    RispondiElimina
  3. Saranno anche una minoranza, ma troppo spesso impunita.
    Io sono molto sfiduciata, a tal proposito, troppi episodi del genere sono già accaduti e poco, e male, è stato fatto per giungere alla verità e stabilire una giustizia.
    Verità e giustizia: parole sconosciute nel nostro vocabolario.

    Buon primo maggio, Cri
    (salvaguardiamo la ricorrenza anche se non siamo risuciti a salvaguardare il lavoro :)

    RispondiElimina

commenti