lunedì 20 gennaio 2014

BLABLABLABLABLABLABLABLA



Michaela Biancofiore
13-gen-14Agenpress -  “Dopo gli errori dei governi Monti e Letta, dopo il tragico spettacolo offerto dall’Italia nel mondo e quel che è peggio ai nostri cittadini, c’è un solo uomo, un solo italiano che può salvare i Marò e riportarli a casa sani e salvi: Silvio Berlusconi.onorevole di Forza Italia"Le innate doti in politica estera che possiede e la sua esclusiva amicizia col presidente russo Vladimir Putin, possono riuscire a compiere quello che ormai appare un miracolo. 


 Angelino Alfano
vicepresidente del Consiglio, Ncd"Se non ci fossimo noi la sinistra legalizzerebbe la cannabis, aprirebbe a matrimoni e adozioni ai gay, spalancherebbe le frontiere agli extracomunitari. Noi siamo l'ultimo scudo: l'Italia non diventerà né una grande sala parto per immigrati né un grande locale arcigay. Altrimenti ce ne scappiamo a gambe levate"
09-gen-14

Massimo Bitonci
presidente della Lega Nord al Senato "Signora Presidente, onorevoli colleghi, la gente ormai ha paura ad uscire la sera e lei ministro Kyenge vuole favorire la negritudine come in Francia..."


David Silvester
E’ stato sospeso dal partito britannico euroscettico Ukip un consigliere locale per aver affermato che le tempeste che si sono abbattute di recente sul Regno Unito, causando alluvioni, sono state una conseguenza della legalizzazione dei matrimoni omosessuali.


Giulia Bongiorno
legale di Raffaele Sollecito, davanti al giudice della Corte d'Appello"Quello che c’era tra Raffaele e Amanda era un rapporto tenero, appena sbocciato. Loro non si baciavano come tutti con la bocca, ma facendo 'Unca-Nunca', il bacio degli eschimesi. 'Unca-Nunca', no, non Bunga Bunga... ho detto 'Unca-Nunca'"


"

Luigi De Magistris
Il sindaco di Napoli s'inventa questa fondamentale ordinanza"Arriva l'ordinanza per la prevenzione della fecalizzazione sul territorio metropolitano: preleveremo il dna degli escrementi canini lasciati in strada e multeremo i proprietari!". (Immediata la nota sindacale dei vigili: "Siamo indignati, non raccoglieremo mai la cacca dei cani!")



Nunzia De Girolamo
sms spediti a Clemente Mastella, colpevole di ritenerla “fortunata” per il modo in cui media e pm si stanno occupanddel suo caso (nomine Asl)"Primo sms di Nunzia a Mastella: "Sei una merda". Secondo sms: "Ho detto 'sei una merda'. Ho dimenticato di dire 'Uomo di merda'
11-gen-14                                                                                                        

Ermanno Lisi
ex assessore ai Lavori Pubblici di centrosinistra de L'Aquila, intercettato mentre parlava con un architettoTu ancora non te ne stai a rende conto ma a L’Aquila le possibilità saranno miliardarie. Io sto a cercà di prendere ste 160 case, se non lo pigli mo' non lo pigli più, questo è l'ultimo passaggio di vita, dopo sta botta hai finito... abbiamo avuto il culo di... Il culo che, in questo frangente, con tutte ste opere che ci stanno, tu ci stai pure in mezzo, allora farsela scappà mo' è da fessi... è l'ultima battaglia della vita... o te fai gli soldi mo'..."
11-gen-14

Jole Santelli
onorevole di Forza Italia, ad Agorà, Raitre
I neri hanno la fortuna di non doversi truccare, e quindi sono più fortunati di noi"
15-gen-14


Alberto Zangrillo
medico personale di Berlusconi"Dudù è molto più fedele di Alfano, i cani hanno questa caratteristica che è la fedeltà. Mentre all’uomo è una cosa che manca spesso. Certo, Dudù ha un ruolo positivo sull'umore di Silvio, tutti gli animali domestici hanno un ruolo di questo tipo e Dudù è molto simpatico. Alfano non lo voterei mai, è un traditore. Mai. Non tollero il tradimento, l’infedeltà, l’opportunismo e il calcolo politico"
15-gen-14

Giorgio De Lucci
tesoriere Idv in Regione Liguria, intercettato con la moglie nell'ambito dell'inchiesta sulle spese pazze del Consiglio ligure"Ma sei pazza? Perché hai lasciato nella rendicontazione anche le mutandine di Maruska (Piredda, ex capogruppo Idv, ndr)? Dovevi togliere quegli scontrini!". E la moglie, dipendente dell'Agenzia delle Entrate: "Credevo di aver tolto tutto... Ho tolto anche i Lines..."
15-gen-14



Gianluca Buonanno
l'onorevole leghista, mentre interviene alla Camera, si dipinge il volto di nero..."Italiani, andate nelle caserme e nelle prefetture e dichiaratevi prigionieri politici! Così avrete vitto, alloggio e qualche soldino. Ma qui i padroni siamo noi o gli altri? Forse, signor ministro, per ottenere qualcosa in questo Paese bisogna essere più scuri... e allora anch'io mi dipingo di nero!"



Chi vanvereggia di più, secondo voi? D'acchito, ho scelto la  Biancofiore, ma ripensandoci, mi sono chiesta se non sia invece la più furba tra questi  personaggi del tutto sprovvisti d'intelligenza, d'intuizione, di tatto, di autocritica.
Allora ho concluso che Michaela è , più probabilmente, un' apologista del tipo "incarico ricevuto" , e buon pro' le faccia.
Incuriosita, ho scartabellato tra gli aforismi che riguardano la 'parola' , il 'parlare' ; ve ne propongo alcuni, uno più bello dell'altro, a mio parere, con i quali potrete prendere due piccioni con una fava : sceglierlo assieme a chi, secondo voi, dovrebbe soltanto tacere.
Naturalmente, quando e se ne avrete voglia!


AFORISMI
Se i cani fossero in grado di parlare, forse troveremmo altrettanto difficile andare d'accordo con loro come con la gente.Karel Čapek 
È bene parlare solo quando si deve dire qualcosa che valga più del silenzio.Joseph Antoine Dinouar
I chiacchieroni sono i più discreti di tutti gli uomini: parlano, parlano e non dicono niente.ltasar Gracián y Morales
Chi sa non parla, chi parla non sa.  César François Adolphe d'Houdetot
Chi parla troppo cerca di nascondere qualcosa. Chi tace in modo coerente è invece convinto di qualcosa.Lao Tz
Meno si ha da riflettere, più si parla.Sándor Márai
La ragione per cui abbiamo due orecchie e una sola bocca è che dobbiamo ascoltare di più, parlare di meno Zenone di Cizi
Ci sono persone che parlano, parlano... sinché finalmente trovano qualcosa da dire Sacha Guitry
La filosofia insegna ad agire, non a parlare.Lucio Anneo Seneca





Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

10 commenti:

  1. Insomma, giusto per aprire la bocca.
    E ciò che succede in Liguria in questi giorni è a causa della presenza del Vaticano nel Mondo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Cara Cristiana, la mia ignoranza, non mi permettere di fare un commento positivo.
    Chi crede di aver capito qualcosa dico che è veramente bravo!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. I tuoi aforismi sono il commento più azzeccato.

    RispondiElimina
  4. Ma li pagano un tot a cazzata? A questo punto, spariamone una anche noi: sono state tutte le loro parole a far crollare mezza costa in Liguria.

    RispondiElimina
  5. Miiiii, siamo invasi dai blablabloidi! Comunque gli aforismi più appropriati sono il n. 3, il 5 e il 6 (numerati seguendo l'ordine della tua lista).

    RispondiElimina
  6. Siamo ostaggi di taluni che ogni giorno alzano il prezzo del riscatto!

    RispondiElimina
  7. direi un bel elenco di parole imbarazzanti come i personaggi che le hanno pronunciate

    RispondiElimina
  8. Gli aforismi di Gracian y Morales e di Lao Tze esprimono bene la situazione. Qualcuno di questi parla solo perché ha la lingua in bocca; qualcuno, invece, usa le parole come tattica per sviare l'attenzione.

    RispondiElimina

commenti